La Carmagnini sas nasce nel 1982 dalla trasformazione dell’azienda di famiglia attiva già dagli anni 50. Nel 1987 assume la forma societaria attuale senza però mai rinnegare lo spirito e la filosofia della società iniziale con cui Raffaele Carmagnini pose le basi di un codice etico a tutela del cliente e dell’azienda stessa.
E questa filosofia ha portato la Carmagnini sas ad essere un riferimento per i suoi clienti: la continua formazione sulle possibilità offerte dai nuovi prodotti, il rispetto delle regole di correttezza professionale, la maestria nella realizzazione così come nel saper consigliare il cliente per il meglio.
Oggi la Carmagnini sas ringrazia tutti i dipendenti che con capacità, professionalità e competenza hanno fatto la differenza in un mercato fatto sempre di più da prodotti scadenti a basso costo, cosi come ringrazia i suoi clienti per essere riusciti a vedere la differenza ed aver scelto l’eccellenza.
In oltre trenta anni di esperienza sul campo la Carmagnini sas ha saputo coniugare la tradizione di esperti artigiani fiorentini specializzati in decoro e restauro con le moderne tecniche di imbiancatura e trattamento di pareti interne ed esterne. Quello che da sempre ha contraddistinto l’azienda è la professionalità e la competenza con cui viene affrontata ogni richiesta della clientela cercando al contempo di garantire tutta la qualità che solo un esperto artigiano sa offrire.
L’azienda è stata insignita nel 2017 del prestigioso marchio di maestro Artigiano con cui la regione Toscana ha voluto distinguere le aziende con una comprovata esperienza decennale in grado di portare avanti lavorazioni di qualità che solo una ditta artigianale può svolgere.
L’osservatorio dei Mestieri d’Arte è un progetto nato nel 2001 per iniziativa di Fondazione CR Firenze ed è impegnato nella salvaguardia e nella promozione dell’artigianato artistico e del patrimonio dei mestieri d’arte. La Carmagnini sas è inserita a pieno titolo nel progetto nella categoria Pittura, Decorazione e restauro Pittorico.